Bio partecipanti 2016

prana world festival

Henri Monfort

Henri Monfort

Nato nel 1953 nella Pointe du Raz, sulla punta della Bretagna, in Francia. È in questo universo magico di forze primordiali con l’oceano e i grandi venti, che entra in contatto con le forze della natura. Shamano e terapeuta, vive ora a Nantes dove ha incominciato la sua esperienza con l’Alimentazione Pranica. Dal 23 novembre 2002 si nutre di Prana, ha accompagnato più di mille persone nel percorso dei 21 giorni che lui propone con acqua e Prana. Henri lavora nel campo quantico unificato direttamente nella luce dell’atomo, in contatto permanente con l’intelligenza della vita, il “Supramentale” come descritto da Sri Aurinbindo, tutto ciò per un’evoluzione necessaria della nostra civiltà e preparare il nuovo paradigma.
nourriture.pranique.free.fr/english_index.html


Gabriel Lesquoy

Gabriel Lesquoy

Gabriel Lesquoy, nato in Francia in 1967 è appassionato da sempre dall’essere umano nella sua globalità, sperimenta da luglio 2012 l’Alimentazione Pranica. Ha difatti scoperto che una delle vie reale per la riconnessione a se stessi e alle forze dell’ universo era precisamente di nutrirsi direttamente alla Fonte. Perché siamo tutti vibratori prima di essere biologici, siamo tutti esseri di luce e che la riconnessione al cuore permette l’emergenza di una piena coscenza cosi come di ritrovare il nostro posto legitimo in seno al campo unificato quantico.
www.pranainspire.com
www.facebook.com/avec.inspire


Elitom El-amin

Elitom El-amin

Elitom El-amin, è nato nel 1969 in USA a Pittsburgh, ed è cresciuto nel Ohio, di origine Afro americana. Insegna come vivere di Prana da 15 anni, condividendo la sua profonda conoscenza ed esperienza. È autore del libro “It’s Ok to Be Healthy”, tra poco uscirà il suo nuovo libro “Human Photosynthesis 101”. L’obiettivo per l’umanità è di guadagnare la conoscenza di questo sapere per vivere in un mondo di pace ed armonia.
www.elitom-training.com
www.facebook.com/elitom.elamin


Erika Witthuhn

Erika Witthuhn

Nata a Hamburgo nel 1936, Erika si alimenta di Prana dal 2001, un dono che ha ricevuto grazie al suo cammino spirituale ma anche la sua esperienza di vita intensa. Si dedica ora a condividere il suo risveglio insieme a dei insegnamenti di amici come Jasmuheen per la quale ha tradotto dei libri e lavora in collaborazione. Erika viaggia nel mondo, ambasciatrice di molto comunità, ma e più che altro creatrice di attrezzi di pace e armonia a fine di risvegliare la grande famiglia umana in questo nuovo paradigma. Vive pienamente la vita, rimanendo connessa in tutti campi in coscienza della co-creazione di un nuovo mondo in amore, pace e gioia. Tocca a noi di parteciparci dando tutto il nostro sapere al beneficio del pianeta e di tutta l’umanità, anziché l’universo intero compreso le altre galassie.
collegedepaix.blogspot.it
www.facebook.com/erika.witthuhn.1


Galina Al Sharas

Galina El-Sharas

Galina El-Sharas dal 2009 vive nutrendosi di Prana, è una guaritrice dei Nuovi Tempi, una ricercatrice, Maestra della meditazione, creatrice di più di 10 workshop.
Galina apre i cuori in risonanza con le vibrazioni dell’Universo, insegna respirare l’Amore. Questo crea un proprio universo perfetto per ognuno. Lei conduce tanti seminari, webinars, ritiri, ed ha esperienza di processi pratici per facilitare la transizione al Prana nel Centro “PranaCasa” (Crimea). I suoi studenti in modo confortevole e sicuro acquisiscono l’esperienza dell’Alimentazione Pranica e passaggio all’alimentazione più leggera di qualsiasi livello.
pranaed.ru


Nicolas Pilartz

Nicolas Pilartz

Nicolas Pilartz è nato nel 1971 nella città di Parigi, in Francia. Di nazionalità britannica, di padre tedesco e di madre italiana. Ha conosciuto l’Alimentazione Pranica nel 2012 e oggi si dedica a divulgare informazioni su ciò che e diventata la sua trasformazione e la vita da respiriano. Aiuta e sostiene le persone che vogliono avvicinarsi a questo nuovo paradigma, accompagna coloro che vogliono attuare il cambiamento.
Un nuovo mondo è possibile, sta per nascere; esso è fatto di pace e di gioia, è privo di schiavitù e di violenza, è semplicemente libero dal bisogno di prendere dall’esterno ciò che abbiamo già dentro di noi.
www.prana-21.com
www.facebook.com/nicolas.pilartz


Sabine Yogacharya

Sabine Yogacharya

Sabine Yogacharya, nata a Siracusa nel 1970, si appassiona allo yoga e le pratiche spirituale che la portano sulla strada della Nutrizine Pranica. Poi incontra, nel 2013 ad Assisi, Jasmuheen, aprendo i cancelli alla sperimentazione della pratica dell’Alimentazione Pranica, portando avanti, con successo un percorso di transizione effettuato attraverso 25 giorni ad acqua e limone, interrompendo, poi, per tornare ad una leggera nutrizione vegana consapevole. Sabine, attualmente, ha trasformato il suo corpo attraverso la ricodifica pranica, della quale di luce si nutre per 15 giorni al mese. A maggio 2016 esce il suo primo libro che racconta la sua transizione ancora attiva verso il respirarianesimo.
www.yoganismo.com
www.facebook.com/SabineSavita


Equiano

Equiano (non presente per causa di forze maggiore. Partecipazione via Skype)

Equiano è nato a Monaco nel 1986 ed è cresciuto in Germania. Fino ad oggi, la vita gli mostrò che il dolore era la sede della gioia e della ispirazione! Ha vissuto un anno nella foresta senza tecnologia e contatto con la civiltà, ha passato 6 mesi in un ashram in India, ed ha sperimentato un processo pranico. Ha passato un mese in un ritiro intenso in Costa Rica dove ha incontrato la sua luce nella valle sacra del Perù. Equiano abbraccia tutto della vita umana, dove la paura, il dubbio e la colpa diventano nostre guide, invece di sbarazzarsi di qualcosa. Una vita guidata dall’ispirazione, sorgente di gioia di ogni istante! L’unica verità da trovare è che: “Tutto è amore e paradosso!”
www.innere-nahrung.jetzt
https://www.facebook.com/sei.mal.anders


Dmitry Lapshinov

Dmitry Lapshinov (Dima)

In videoconferenza Skype
Dmitry Lapshinov (Dima), nato a Mosca nel 1984 si nutre di Prana dal 27 agosto 2011. Il percorso di Dima è una continua espansione della coscienza e uno sviluppo della sua forza interiore collegata a quella universale. Con una profonda conoscenza e pratica delle arti marziali e spirituali più antiche del nostro mondo, avendo ottenuto titoli prestigiosi, con maestri, nei tempi e scuole di grande fama, Gi-gong, ed altri. Ha scritto il libro “Sound of Silence” ed è fondatore del sistema “Svarga” di autoperfezionamento. Continua, così, la sua scoperta del corpo di luce e delle sue straordinarie capacità. Nel qui ed ora, dove non c’è passato nè futuro, la sofferenza non esiste nel momento presente.
ty-master.ru/eng
www.facebook.com/dmitry.lapshinov.5


Victor Truviano

Victor Truviano

In videoconferenza Skype
Victor Truviano è nato in Argentina. Ha vissuto per tanti anni nelle vicinanze di Buenos Aires. Egli si nutre di Prana da 9 anni ed è una persona vitale, forte, intensa, flessibile ed attiva. Vive in uno stato di felicità permanente. Dorme due o quattro ore al giorno e a volte non dorme per giorni interi. Questo è dovuto alla sua capacità di mantenere un livello di energia molto alto grazie a questa fonte infinita di nutrizione che gli ha permesso di rigenerare il corpo, i denti, i capelli, guarendo da miopia e altre malattie. Oggi viaggia per diversi paesi di tutto il mondo insegnando un profondo processo interiore.
www.victortruviano.com/it
www.facebook.com/victortruviano


Jasmuheen

Jasmuheen

In videoconferenza Skype
Conosciuta come la nonna del respiranesimo occidentale, Jasmuheen negli ultimi 24 anni si è nutrita di prana- che lei chiama nutrimento cosmico – dopo il potente processo dei 21 giorni che aveva convertito il suo sistema fisico al nutrimento pranico nel 1993. Jasmuheen è autrice di 38 libri tradotti in 18 lingue, dei quali sette sono dedicati all’argomento del nutrimento alternativo. Jasmuheen dice: “ Vivere pranici è molto di più di fare una grande scelta riguardo al modo di nutrire il nostro corpo fisico, perché ci permette di liberarci da tutte le fami umane incluso quelle emozionali e mentali. C’è una scienza in questo e c’è anche un modo semplice ma potente per ancorarci in maniera più profonda nell’infinito oceano del nutrimento più puro che un sistema umano possa conoscere pur continuando a mantenere un’esistenza fisica! Un mondo privo di gente affamata equivale ad un mondo in pace!” Fondatrice dell’Ambasciata della Pace, nel 2008 Jasmuheen è stata nominata presidentessa a vita del Congresso Globale degli Scienziati Spirituali di Bangalore, India. Ha anche relazioni di vario livello nelle istituzioni e ha presentato il suo lavoro alle Nazioni Unite sia a Vienna che a New York. Nel 2015 è stata onorata con un diploma speciale per il suo lavoro di dedizione alla pace mondiale dall’università Spirit Haret in Romania.

www.jasmuheen.com
www.facebook.com/jasmuheen


Oberom

Oberom

In videoconferenza Skype
Oberom è nato il 23 agosto 1984, in una comunità alternativa nel sud del Minas Gerais, dove vive con 20 famiglie alla ricerca di una vita semplice con un pensiero elevato. Ha fatto esperienza della Alimentazione pranica dal 2001, vivendo il processo dei 21 giorni. Si dedica oggi a servire il Tutto, al Dharma, all’emanazione di pace, amore, luce. E’ autore di “ Viaggio nella Luce”, “ Nessun flusso di felicità “ e “ yoga vegan “. Diffonde il suo messaggio attraverso conferenze e workshop tra i paesi del sud America, nord America, Europa e Asia.
www.conscienciapranica.com/p/oberom.html
www.facebook.com/oberom.om


jasmin

Jasmin Herrera

In videoconferenza Skype
È nata in Colombia nel 1986, a 9 anni si trasferisce a vivere in Spagna.
Naturopata, nutrizionista e terapeuta olistica. La sua crescita interiore l’ha portata, un giorno di giugno del 2014, a non percepire la fame e ha deciso, in modo naturale, di rispettarsi e fare esperienza con il suo corpo e il suo stato di coscienza interiore. Mesi dopo ha realizzato il processo dei 21 giorni e ora accompagna le persone che percependo un sentimento puro vogliono realizzarlo in Spagna e in altri paesi. Fa conferenze e workshop in cui condivide la sua esperienza di vita portando il messaggio di libertà e amore che tutti noi abbiamo dentro, al di là dei condizionamenti mentali inculcatici dalla società nella quale viviamo. “Ci hanno fatto credere di non poter vivere senza mangiare, per farci credere che siamo dei poveri mortali, quando in realtà siamo Esseri Divini che vivono un’esperienza umana.”
jasminjhc.wix.com/jasmin
www.facebook.com/jasminjuliana.herreracardona


ray

Ray Maor

In videoconferenza Skype
Ray Maor è nato in Israele. Facendo una vita normale da israeliano, ha vissuto, all’età di 18 anni, il servizio militare, durato 5 anni, seguito, poi, da un lungo viaggio che gli ha aperto gli occhi sullo sviluppo spirituale del mondo. A 31 anni, Ray decise di fare un enorme salto verso la fede, partecipando ad un’iniziazione Pranica di 21 giorni che cambiò la sua vita per sempre. Adesso Ray è una guida spirituale Respiriana impegnata ad apportare l’autonomia e la conoscenza dello sviluppo spirituale a tutti quelli che sono in cerca di una comprensione superiore della nostra realtà e del nostro divino. Ray inventò l’iniziazione Pranica con il processo di gruppo dei 10 giorni, che permette un equilibrio reale tra lo spirito scientifico e logico ed i corpi spirituale ed emozionale raggiungendo un’armonia perfetta.
www.raymaor.com
www.facebook.com/ray.maor.9


camila

Camila Castillo

In videoconferenza Skype
Come donna e madre che ha vissuto per 8 anni nello stato Pranico, Camila accompagna le donne nella loro transizione verso lo stato di vivere di luce, in modo che le famiglie, attraverso il mondo, possano coltivare la responsabilizzazione e la consapevolezza nella generazione presente e futura della nostra umanità. Ha creato il Programma Pranico per le donne in 4 giorni, purificando il campo di energia femminile e riprogrammando l’informazione del sistema riproduttivo che contiene le memorie della nostra linea di famiglia umana. È la chiave per liberare la bella e divina sapienza in ogni donna ed essere umano. Il suo lavoro è stato ricevuto da donne e ragazze di tutte le età in ogni stadio della loro vita e fu integrato con facilità, precisione e gioia. È amante della sua famiglia e della vita, dell’allattamento, dell’educazione a casa, della danza e dell’essere gioiosi!
www.pranicwoman.com
www.facebook.com/pranicwomanprogram


akahi

Akahi

In videoconferenza Skype
Dopo la sua iniziazione dei 21 giorni nutrendosi di luce nel 2008, Akahi fu capace di rivoluzionare il metodo esistente in un nuovo processo di 8 giorni di esercizi respiratori in coscienza e l’ha semplificato e reso più efficace potendolo integrare nella vita quotidiana.
Il processo Pranico degli 8 giorni di Akahi, da cui i benefici sono dimostrati scientificamente, accompagna centinaia di persone ogni giorno dappertutto nel mondo in completa sicurezza verso lo stato Pranico. Documentato nei film ed alla tv, il suo metodo è stato adottato come modello dalla nuova generazione d’insegnanti pranici in Germania, Israele, negli Stati Uniti, in Olanda e in Gran Bretagna.
Akahi è l’autore del libro “Diventare Respiriano”. È apparso negli film “Vivere di luce” e “Il gran Sé”.
akahibreatharianmethod.com
www.facebook.com/breatharianlifestyle


tianying

Master Tianying (non presente per cause di forza maggiore)

In videoconferenza Skype
Da giovane Tianying praticava il kung Fu e poi, a causa di una grave malattia, passò al Qi Gong.
Nel 1993, dopo un fortunato incontro con il Gran Maestro di Tian Gong Le Tian Shi Fu, la sua vita cambiò. Da allora si trova in uno stato di “BiGu”. Bi Gu è un metodo cinese vecchio di migliaia d’anni che permette un cambio di alimentazione, tale da permettere a chi lo pratica di vivere completamente o parzialmente di energia cosmica e quindi di rinunciare al cibo solido.
La sua malattia al fegato, che le minacciava la vita da dieci anni, scomparve semplicemente praticando gli esercizi di Tiang Gong. E, durante questo processo, emersero in lei abilità straordinarie come la chiaroveggenza, la comunicazione con esseri di dimensioni superiori, la telepatia, e l’abilità di trasmettere l’energia Bi Gu. Di conseguenza lasciò il suo lavoro ordinario e dedicò la sua vita ad aiutare le persone. Da allora conduce seminari e effettua trasmissioni di energia in Cina. Dal 1998 ha espanso il suo lavoro anche in Europa e altre parti del mondo. Oggi, ovunque si rechi, con le sue conferenze, le sue trasmissioni di energia e il suo incredibile canto guaritore Tianying tocca i cuori di migliaia di persone. Con il potere e l’aiuto del Grande Amore Si sono avverate grandi e profonde guarigioni.
www.tiangong.de
www.facebook.com/tiangongberlin


straubinger

P. A. Straubinger

In videoconferenza Skype
Famoso regista austriaco, P.A. Straubinger ha oltre due decenni di esperienza come giornalista per l’Austrian Broadcasting Corporation. Negli anni ’90, il suo interesse per la psicologia transpersonale lo ha portato a praticare intensivamente lo yoga e la meditazione. Un incontro personale nella primavera del 2000 con un maestro di meditazione che non mangiava da più di un anno, ha svegliato il suo interesse verso il particolare argomento che è il Respirianesimo. Anche se ancora scettico, iniziò 10 anni di ricerche intorno al mondo, cercando tracce, prove ed un esame scettico e completo del mistero umano. 200 ore di pellicola sono state montate per raggiungere il documentario di 90 minuti “IN PRINCIPIO ERA LA LUCE” che è stato premiato al festival del film di Cannes e che è diventato uno dei documentari più influenti e di successo nella storia del cinema austriaco, visto che ha superato film di successo di Hollywood come “Harry Potter” ed ha portato ad un grande dibattito pubblico.
www.lightdocumentary.com
www.facebook.com/lightdocumentary

IN PRINCIPIO ERA LA LUCE

in the beginning there was lightÈ possibile che gli essere umani possano sopravvivere senza cibi nè liquidi per molti anni e vivere solo di luce? La maggior parte della gente direbbe spontaneamente che questo non si può! È impossibile! Però, basato su dei rapporti di esperienze personali, di interviste, e di esperimenti in laboratori documentati scientificamente, il film dimostra il fenomeno di “inedia completa”, “respirianesimo” o “bigu” conosciuto in tutte le culture attaverso i secoli.
Questo film inizia con un viaggio affascinante ed intrigante in tutto il mondo ed include non solo i più recenti modelli esplicativi della fisica quantica ma anche le conoscenze delle tradizioni spirituali orientali.
Non è intenzione del film di sostenere la tesi che si deve smettere di mangiare, ma esso contesta la filosofia meccanicistico-materialista prevalente e dominante nella nostra società attuale.


Questo articolo è disponibile anche in: Inglese Francese Spagnolo